Tredicinovembre

Ci sono giorni in cui la banalità delle nostre attività quotidiane rimbalza evidente come un enorme pallone gonfiato.

Noi stessi probabilmente siamo dei palloni gonfiati a credere di essere al centro del mondo, anche se in realtà lo siamo, al centro del nostro di mondo.

E forse in nessuno di questi nostri mondi c’è spazio per l’assurdità della violenza, che ci strappa senza preavviso e senza alcuna logica (almeno non nostra).

Mi sembra tutto stupido, in giorni come questo.
Mi sembra stupido questo blog,

mi sembra stupido pensare a cosa cucinare per cena,

mi sembra stupido farmi la doccia.

E il vero problema è che tutti i giorni, per qualcuno, sono giorni come questo.

Io non lo so come trovare sollievo (esiste, poi?)

Abbraccio forte la persona che amo

e questa è l’unica cosa che non mi  sembra stupida

e non ci sono parole per dire nulla,

nulla,

assolutamente nulla.

Rispondi

